domenica 26 ottobre 2008

GIGLIO 91 - SPORTING SORSO 2-4

ESORDIENTI ALL' ESORDIO.....

Il mister Altana si presenta agli avversari con un ordinato 4-4-2 che vedeva di fronte a Sias, estremo difensore, Salis, Dettori, Franca, Fraumene, a centrocampo, Piredda, Roggio, Pischedda, Doccu, davanti a loro la coppia Sias, Obino; inizialmente a disposizione Pappani, Asara, Pischedda.
Iniziamo con un dieci minuti di studio generale della situazione, che vede chiamato in causa subito Sias che esce con personalità, subito dopo prendiamo in mano il gioco e lo terremo per tutta la partita, tant'è che quasi immediatamente iniziamo ad affacciarci con insistenza nell'area avversaria, lo sforzo viene premiato al 10° quando su un imbeccata di Roggio, Doccu calcia a palombella e tocca il palo, 1-0.
Pochi attimi dopo, il nostro pressing continua, e arriviamo al 2-0 con un azione corale, finalizzata da Piredda. La squadra c'è.Inizia la girandola delle sostituzioni in maniera che si divertano e si impegnino tutti.
Andiamo al riposo con un meritato 2-0 e il mister continua a dare la carica ai nostri e a tenerli sempre attenti.
Il secondo tempo vede la squadra offrire qualche metro agli avversari tant'è che al 26° su un azione confusa, con un bellissima uscita sempre di Sias, Dettori incespica sulla palla e la butta dentro, autorete. 2-1
La squadra reagisce subito, infatti al primo affondo Roggio con un bellissimo tiro da fuori area al volo insacca il 3-1.
Continuano a girarei cambi e tutti si impegnano al massimo, ma un'altro svarione difensivo ci porta sul 3-2 coronato da un bel pallonetto.
Il mister non ci stà a perdere una partita già vinta, e sposta alcuni giocatori fuori posizione in una zona del campo a loro piu congeniale, e arriviamo così al 4-0 segnato ancora da Doccu.
Da segnalare un bel tiro di Rogggio sul finire che si stampa sul palo e ci da solo l'illusione del goal.
Detto questo, la partita oltre che bella calcisticamente è stata bella per l'impegno messo in campo da tutti e per la voglia in questo esordio di dimostrare che lo Sporting Sorso c'è. Dopo il saluto fatto ai genitori sugli spalti andiamo negli spogliatoi a festeggiare una bellissima vittoria.
Un grazie a tutti i genitori, per la passione e la disponibilità.

CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!

Ok ci sarà tanto da lavorare, ma lasciatemelo dire, è una vera soddisfazione, vedere che i ragazzi hanno messo in campo quello che hanno imparato durante gli allenamenti, vedere che hanno corso e giocato, ma soprattutto si sono divertiti tutta la partita, questo è il calcio che insegnamo e che vogliamo vedere nei campi.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Abbiamo seguito anche l'esordio della categoria Micro-Micro, e del risultato poco ci importa in realtà, per onestà verso tutti segnaliamo che abbiamo perso 5-0, ma credetemi chi non c'era si è perso uno dei momenti più belli della vita calcistica di una persona, dei bambini di 5-6-7-8 anni, che danno i primi calci ad un pallone, vedere che senza malizia e agonismo stanno in campo e giocano, nel vero senso della parola, con l'ingenuità e la bellezza di gesti che valgono di essere vissuti, dal bambino che non guarda la palla e rincorre le farfalle, a quello che scappa per fare la pipì, da quello che tocca la palla con la mano e chiede scusa anche agli avversari, a quello che rimprovera il mister perchè se lo tiene in panchina non si vincerà mai. Ecco questa è la ragione che ci spinge a impegnarci per loro giorno dopo giorno, che ci fa venire voglia di insegnare a loro come diventare dei calciatori, e a farci insegnare da loro cosa vuol dire sognare........


G'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fate cagare
Ma Isciddu di gabbu zi 6
sapendi d'asse cussi aviu fattu un film, 3 metri sottu terra

Anonimo ha detto...

mi a 1 umbè intirigrnti tandu eu abiu iscrittu un libro IN DUGNA TRODDIU ZI BONI RU NASU