sabato 1 novembre 2008

SPORTING SORSO - ROMANGIA 2-5

E' stato un bel derby...
La partita inizia nell'acquitrino del Madau, e ci vede contrapposti ai nostri compaesani più rodati, il primo tempo si svolge sotto un clima strano, la squadra sembrava non essere convinta, lasciando spazi e e contrasti tutti agli avversari. Sias difende la porta, davanti a lui la linea di difesa è composta da Fraumene a destra, coppia centrale Franca - Dettori, a destra Asara, a centrocampo a sinistra Doccu, centro Roggio e Piredda, a destra Poddighe, davanti Obino - Sias.
Nonostante Altana abbia messo in campo una bella squadra, la Romangia arriva sempre prima su tutti i palloni e spinge, dopo aver subito il goal dell' 1 - 0, la difesa inizia a imbrigliare gli avversari nel fuorigioco, eseguito quasi sempre alla perfezione, ma ancora non basta, perchè la palla arriva a centrocampo e non viaggia, dopo qualche bella uscita di Sias, a metà primo tempo, arriva il primo cambio che vede Pischedda al posto di Poddighe, pochi minuti dopo Roggio lancia bene sulla fascia il nuovo entrato che non concretizza.
Entra anche Salis al posto di Doccu.
Dal capovolgimento di fronte la difesa sbaglia il fuorigioco e ci insaccano per la seconda volta, 2-0.
Nemmeno il tempo di rimetterci in sesto che l'ottimo n° 8 degli avversari ci infila il 3-0.
Andiamo negli spogliatoi con il morale a terra e con il mister che prova a risistemare le cose.
La partita riprende,con l'esordio in porta di Pappani e noi siamo in campo con un morale diverso, piu aggessivi, piu concreti, tant'è che al 8° minuto una bella azione corale ci porta in area, dove Obino viene falciato da dietro, rigore.
Se ne incarica Poddighe che calcia bene angolato e segna, 3-1.
La Romangia capisce che noi vogliamo giocare e si spinge ancora in avanti, ma niente da fare.
Riprendiamo la palla a centrocampo e una bella azione sempre su lancio di Roggio, ci fa andare in calcio d'angolo, sulla ribattuta arriva per primo Poddighe che la mette dentro per la seconda volta, 3-2.
Ancora noi che giochiamo sulle ali dell'entusiasmo e una bellissima azione di tutta la squadra, porta Obino solo davanti al portiere, ma non la butta dentro, peccato.
Girandola di cambi per la Romangia che mette in campo tutti i titolari, e con una azione fulminea si riporta sul 4-2.
Forse per l'emozione, forse perchè era la prima partita, Pappani tiene troppo la palla per un rinvio, l'arbitro fischia la punizione a due, ma la Romangia calcia diretto in porta e manca un'occasione.
Entrano ancora Salis e Pischedda, per Obino e Sias, perchè nonstante il risultato noi giochiamo tutti.
Ancora loro in attacco, e Pappani para un bel tiro da fuori, noi tra qualche fallo tattico di troppo e il fuorigioco, arginiamo comunque bene gli attacchi, anche se l'ultima azione porta la firma sempre del n° 8 che salta bene la difesa e ci infila per il definitivo 5-2.


Ok abbiamo perso, c'è sicuramente da lavorare, però è stato comunque un bel derby, dove in campo si è visto un bel gioco da parte di entrambe le squadre. Anche se la più bella cosa è stato vedere tutti i giocatori a fine partita andare abbracciati a salutare i genitori sugli spalti.
Vedremo come và la prossima settimana, per ora andiamo a mangiare papassini.
Ciau

G'

Nessun commento: